Attualmente non ci sono date in programma per Dario Ballantini

Biografia

Dario Ballantini

Dario Ballantini è un trasformista, comico e attore italiano.  Deve la sua celebrità al ruolo di Inviato per la trasmissione Striscia la Notizia.
Debutta in televisione nel 1983 nel programma di Corrado “Ciao Gente”. Spesso viene invitato in programmi tv, feste e spettacoli come imitatore vestendo i panni di molti personaggi dello spettacolo tra cui Donald Trump, Valentino, Gianni Morandi, Valentino Rossi, Vasco Rossi, Papa Francesco, Anna Maria Cancellieri, Luca Cordero di Montezemolo, Roberto Maroni, Michela Vittoria Brambilla, Nanni Moretti, Gino Paoli, Ignazio La Russa, Tony Renis, Matteo Renzi, Angelino Alfano, Margherita Hack, Giulia Bongiorno, Guido Bertolaso, Antonio Fazio, Susanna Camusso, Matteo Salvini e altri.
Nel 1991 compare nel film “Zitti e Mosca” di Alessandro Benvenuti con le imitazioni di Ray Charles e Lucio Dalla. Torna sul grande schermo nel 1999 prima con la partecipazione al film “Baci e abbracci” di Paolo Virzì e poi con un ruolo in “Il pesce innamorato” di e con Leonardo Pieraccioni. Nel 2008 entra nel cast della serie di Canale 5 “Carabinieri”.  Sempre diretto da Paolo Virzì, nel 2010 recita nel film “La prima cosa bella”.
Oltre alla carriera da attore, Ballantini è anche un pittore di discreto successo. Da sempre appassionato di arte e pittura inizia ad esporre in modo continuativo e con un certo seguito dal 2001 con una mostra presso la Galleria Ghelfi di Verona curata da Giancarlo Vigorelli, in seguito la mostra farà tappa anche a Genova e Milano. Nel 2007 riceve il premio A.B.O. d’Argento per la pittura consegnatogli dallo stesso Achille Bonito Oliva.

www.darioballantini.it

Biografia