Attualmente non ci sono date in programma per Biagio Izzo

Biografia

Biagio Izzo

Biagio Izzo è un attore e comico italiano.
Inizia la sua carriera con l’attore Ciro Maggio e, insieme formano il duo cabarettistico “Bibì e Cocò”; in breve diventano popolari grazie ad apparizioni su Tv locali e, con le registrazioni di album comico-demenziali.
Il successo lo deve a programmi quali “TeleGaribaldi”  del locale Canale9 e, “Pirati e Pirati Show” di TeleNapoli34; partecipa inoltre come ospite fisso anche al programma comico di Rai2 “Macao” condotto da Alba Parietti.
Nel 1998 prende parte al cast del film “L'amico del cuore”, per la regia di Vincenzo Salemme; sempre con Salemme gira anche “Amore a prima vista” nel 1999; entrambe le pellicole gli assicurano una popolarità a livello nazionale.  Dal 2000 lo vediamo infatti anche nel cast dei cinepanettoni della ditta Boldi-De Sica: “Body Guards - Guardie del corpo” (2000), “Merry Christmas” (2001), “Natale sul Nilo” (2002), “Natale in India” (2003).
Le sue apparizioni in TV iniziano ad essere sempre più frequenti e nel 2004 torna al cinema con “In questo mondo di ladri” di Carlo Vanzina; l’anno dopo torna sotto la direzione di Salemme nella pellicola “Cose da pazzi”.
La sua popolarità in ascesa lo porta nel 2007 alla sua prima conduzione per il programma Rai “Stasera mi butto!” affiancato da Caterina Balivo; coppia confermata l’anno successivo alla conduzione di Miss Italia.
Sempre nel 2007-2008 torna al cinema con Boldi nei film “Matrimonio alle Bahamas” (2007) e, “La fidanzata di papà” (2008); si avvicina poi nuovamente anche al teatro comico con diversi spettacoli sotto la regia di Pino e Claudio Insegno in “Tutto per Eva, solo per Eva”, “C'è un uomo nudo in casa”, “Due comici in Paradiso”, “Il re di New York”, “Una pillola per piacere”, “Un tè per tre”, “Guardami guardami” e, “Tutti con me” tutte opere scritte a quattro mani da Izzo insieme a Bruno Tabacchini.
Nel 2010 fa parte del cast del programma di Rai2 condotto da Francesco Facchinetti “Il più grande (italiano di tutti i tempi)”, mentre nel 2012 è co-conduttore insieme a Paola Perego del programma di Rai 1 “Attenti a quei due - La sfida”. Sempre nel 2012 torna sul set cinematografico per il film “Una donna per la vita”, ed inoltre affianca Massimo Boldi e Maurizio Mattioli nel film TV “Natale a 4 zampe”.
Nel 2015 partecipa e vince al programma “Si può fare” condotto da Carlo Conti.

www.biagioizzo.com/?jjj=1494235372187

Biografia