Attualmente non ci sono date in programma per Valerio Signetto Quartet

Biografia

Valerio Signetto Quartet

Valerio Signetto è un sassofonista italiano. Diplomato in Clarinetto e in Musica Jazz presso il Conservatorio G. VERDI di Torino, svolge l’attività di docente di Clarinetto e Sassofono. Nella sua carriera ha intrapreso importanti collaborazioni artistiche, tra cui quelle con l’Orchestra i Filarmonici di Torino, l’Orchestra Accademia Corale Stefano Tempia, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, la Filarmonica 900, e molti altri.

Ha inoltre partecipato a rassegne e festival internazionali suonando con artisti del calibro di Tony Scott, Alvin Queen, Dusko Goykovich, Benny Bailey, Lee Konitz, Toots Thielemans, Ernie Wilkins, Johnny Griffin, Franco Cerri, Dado Moroni, Slide Hampton, Phil Woods, Tullio De Piscopo.

Come componente del Sestetto Renacero', (musiche di Astor Piazzolla) ha partecipato a numerosi concerti per l'Unione Musicale, Piemonte in Musica e Agimus in diverse città Italiane, oltre a numerose partecipazioni a trasmissioni televisive R.A.I. e Fininvest.

Fa parte anche del THE ITALIAN SAX ENSEMBLE con cui ha accompagnato i concerti tenuti da Phil Woods a Torino negli anni scorsi. Proprio quest’esperienza è alla base della nascita del Valerio Signetto Quartet, formazione che propone alcuni brani del grandissimo saxofonista Phil Woods, attivo sulla scena internazionale già dagli anni ’50 e, brani swing tratti dal repertorio degli standard jazz americani.

Oltre a Valerio Signetto al sassofono, la formazione si completa con Marcello Picchioni al pianoforte, Enrico Ciampini al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteria.

www.facebook.com/Valerio-Signetto-quartetto-1755401484698709/?fref=ts

Biografia