Attualmente non ci sono date in programma per Rhye

Biografia

Rhye

Rhye è un duo soul R&B di Los Angeles formato dal cantante canadese Milosh e dal musicista danese Robin Hannibal.
Nel 2010 mentre sta lavorando al nuovo materiale per i Quadron, il suo suo gruppo, Hannibal viene coinvolto dal lavoro di Milosh, artista della sua stessa etichetta discografica. Milosh in quel periodo vive a Belino e così Hannibal decide di contattarlo. I due si chiudono in studio di registrazione per un’intera settimana durante la quale incidono i primi tre brani della loro collaborazione.
Per proseguire con la sua carriera da musicista Hannibal decide di trasferirsi a Los Angeles, quasi contemporaneamente anche Milosh, in modo indipendente, prende la stessa decisione. I due decidono quindi di proseguire la collaborazione anche in California e formano così i Rhye, che inizialmente si presenta come gruppo virtuale con un’identità misteriosa che pubblica i propri lavori quasi esclusivamente in formato digitale.
Generano un forte interesse intorno a loro con le tracce “Open” e “The fall”, entrambe vicine al soul-pop; i due singoli entrano anche a far parte della track list del loro album di debutto “Woman” pubblicato nel 2013 con la label Innovative Leisure. La stampa musicale, piacevolmente colpita dal duo, paragona la voce di Milosh e il loro sound alla cantante Suede, ma anche a  Michael Franks e ai The xx.
Nel 2017 collaborano con Bonobo nel brano “Break Apart” tratto dal suo ultimo album “Migration".

www.rhyemusic.com

Biografia