Attualmente non ci sono date in programma per Jens Lekman

Biografia

Jens Lekman

Jens Lekman è un musicista e cantautore svedese.

Inizia agli inizi degli anni 2000 con lo pseudonimo Rocky Dennis (citazione dal film “Dietro la maschera” di Peter Bogdanovich). Le prime pubblicazioni  su CD, mini-album, EP sono tutte autoprodotte e distribuite in modo indipendente fino al 2004 quando firma con la label Secretly Canadian. Con l’etichetta indipendente statunitense pubblica l’EP “Maple Lovers” che precede l’uscita del suo primo LP “When I Said I Wanted to Be Your Dog” sempre nel 2004.

L’anno dopo pubblica un altro EP dal titolo “The Opposite of Hallelujah”; anche in questo caso l’EP anticipa di qualche mese l’uscita dell’album. Il disco “Oh You're So Silent Jens” raccoglie gran parte del materiale introvabile pubblicato nei suoi primi anni di carriera e rivisitato per l’occasione.

Dopo il tour si concentra sulla preparazione del secondo album di inediti “Night Falls Over Kortedala” che viene pubblicato nel 2007; il termine Kortedala si riferisce al particolare sound pop con influenze tropicalia molto in voga in Svezia in quegli anni. Alla produzione dell’album collaborano anche i musicisti pop Frida Hyvönen e El Perro del Mar.

L’uscita di “Night Falls Over Kortedala” è seguita da un lungo periodi di pausa, che si interrompe nel 2011 con l'EP “An Argument With Myself”. Nel 2012 esce il suo terzo album di inediti “I Know What Love Isn't” che si presenta come un concept album costruito attorno al tema della solitudine dovuta alla mancanza d’amore.

Nel 2016 attraverso i suoi canali ufficiali ha annunciato l’uscita del nuovo album “Life Will See You Now” prevista per il 2017.

www.facebook.com/JensLekmanOfficial

Biografia