Attualmente non ci sono date in programma per Jah Shaka

Biografia

Jah Shaka

Jah Shaka è un dj e musicista reggae jamaicano. Nasce a Clarendon, in Jamaica, ma si trasferisce a Londra con i suoi genitori all'età di 8 anni.
Jah Shaka inizia la sua carriera alla fine del 1960 in una piccola formazione musicale, e più tardi entra a far parte del  "Freddie Coldburst Sound System". Alla fine del 1970 i suoni si evolvono e diventa un artista molto influente sulla scena dub e roots reggae con il suo sound system che, grazie alla combinazione tra la sua forte spiritualità legata al movimento rastafariano, i ritmi e le melodie energiche e la sua trascinante e dinamica personalità, ottiene subito un gran seguito. Ancora oggi riesce ad attirare un pubblico molto vasto ed eterogeneo proveniente da ogni settore, senza distinzione di razza o di età.
Nel 1980 interpreta sè stesso durante un soundclash nel film "Babylon" del regista  Franco Rosso.  Quello stesso anno fonda l’ etichetta "King Of Zulu Tribe"con cui fino ad oggi ha prodotto una sessantina di album di artisti come Twinkle Brothers, Johnny Clarke, Horace Andy, Max Romeo, Vivian Jones. Ha prodotto anche numerosi album dub con il nome di Commandments of Dub. Nel settembre del 2002 un incendio ha distrutto il suo studio porvocandogli gravi ustioni.
Con il suo stile Jah Shaka è riuscito ad influenzare molti artisti e sound system della nuova scena roots reggae inglese come Eastern Sher, The Disciples, Irration Steppas, Jah Warrior, Channel One Sound System, Conscious Sounds, The Rootsman e Aba Shanti-I, così come musicisti lontani dalla scena roots reggae come Basement Jaxx.

www.facebook.com/jahshakamusic

Biografia