Attualmente non ci sono date in programma per Lou Rhodes

Biografia

Lou Rhodes

Lou Rhodes è una cantautrice, musicista e cantante del gruppo Lamb.
Cresce a stretto contatto con la scena folk inglese grazie alla madre, Annie Burton, una cantante folk. Durante i primi anni ’90, mentre lavora come fotografa conosce il musicista Andy Barlow; da questo incontro nasce il progetto Lamb, un duo di musica elettronica con influenze trip hop, drum ‘n’ bass, e jazz. Se i Lamb devono la celebrità alla particolare combinazione di tri hop e jazz che contraddistingue il loro stile, la produzione musicale della Rhodes ruota intorno alla musica folk.
Agli inizi del 2006 fonda l’etichetta Infinite Bloom  con cui produce e pubblica il suo album di debutto “Beloved One” nominato, quello stesso anno, per il Nationwide Mercury Music Prize. Già con questo primo lavoro si discosta dalla sua precedente produzione con i Lamb; il disco infatti esplora il lato folk della musica di Lou Rhodes. Nel 2007 l’album viene distribuito anche negli Stati Uniti da Cooking Vynil Records con l’aggiunta di tre bonus track.
Con A&G Records pubblica a settembre del 2007 il suo secondo album “Bloom”, che vede la partecipazione dei musicisti Emre Ramazanoglu (batteria) e Stephen Junior (chitarra). Quello stesso anno il tour promozinale dell’album è stato interrotto a causa della morte improvvisa della sorella.
Nel 2009 è in tour con i Lamb, a cui segue nel 2010 la pubblicazione dell’album “5”. Nello stesso periodo registra il suo terzo album; “One Good Thing” viene pubblicato a marzo del 2010 e distribuito da Ninja Tune.

Nella prima metà del 2016 i singoli  "All The Birds" e  "All I Need" anticipano l’uscita, a luglio, dell’album “theyesandeye”.

lourhodes.com

Biografia