Attualmente non ci sono date in programma per Lewis Watson

Biografia

Lewis Watson

Lewis Watson è un giovane cantautore inglese. Impara a suonare relativamente tardi all’eta di 16 anni quando riceve in regalo una chitarra; come tutti inizia suonando cover famose, ed infatti il primo video postato sul suo canale Youtube nel 2010 è una sua interpertazione acustica di "Swansea" di Bombay Bicycle Club. Nel 2012 dopo aver postato numerosi video e visto il successo ottenuto decide di realizzare il suo primo EP; grazie all’iuto di Joe Porter (tBeatMusic) in sala registrazione realizza “It's got four sad songs on it BTW”. L’ EP attira su di lui l’attenzione di diverse etichette discografiche e ben presto riesce ad ottenere un contratto con la Warner Bros. Records; più tardi, quello stesso anno, pubblica per la Warner un secondo EP dal titolo “Another four sad songs”.

Agli inizi del 2013 vola in Australia come supporto al tour della cantautrice Birdy; in seguito suona al fianco di altri artisti tra cui Benjamin Francis Leftwich nel suo May Tour. Il 2013 è un anno prolifico per Watson che pubblica ben tre nuovi EP: “The Wild” (marzo 2013), “Four More Songs” (giugno 2013) e, “Some Songs With Some Friends” (novembre 2013).

Nel 2014 annuncia l’uscita del suo album di debutto “The Morning”, pubblicato nel mese di luglio per Warner Music. Dopo un breve tour promozionale decide di concedersi una pausa per focalizzare il suo impegno sulla produzione di nuovi materiali per l’album; si è preso il suo tempo e il risultato ottenuto sono brani che esplorano in toto il suo vissuto, le sue esperienze ed il suo talento. Entra in studio di registrazione con un’enorme mole di materiale tra cui scegliere e in sole due settiamane registra l’album. Il disco intitolato “midnight” uscirà a marzo 2017 su etichetta Cooking Vinyl.

www.lewiswatsonmusic.com

Biografia