Attualmente non ci sono date in programma per Nashville Pussy

Biografia

Nashville Pussy

Nashville Pussy è una band hard rock statunitense nata nel 1996 per iniziativa del cantate e chitrarrista Blaine Cartwright e dalla moglie Ruyter Suys, anche lei chitarrista; a loro due si aggiungono anche il battersita Jeremy Thompson e la bassista Corey Parks. Debuttano nel 1998 con l’album “Let Them Eat Pussy” distribuito inizialmente dalla label Amphetamine Reptile e successivamente, visto il successo, anche dalla major Mercury. Nonostante sia solo il primo album ottengono una nomination ai Grammy con  la canzone “Fried Chicken and Coffee” nella categoria Best Heavy Metal Performance.

Dopo l’uscita dell’album la bassista  Corey Parks decide di lasciare il gruppo, e al suo posto arriva Tracy Alzaman. Con la nuova bassista pubblicano il secondo album “High as Hell” nel 2000, seguito due anni dopo da “Say Something Nasty”.  Pubblicano anche il DVD live “Keep on F*ckin in Paris!” del loro concerto a Parigi nel 2003.

Dopo un ulteriore cambio al basso e l’arrivo di Karen Cuda nel 2005 pubblicano “Get Some” e nel 2009 “From Hell to Texas”, un album insolito caratterizzato da particolari rumori di sottondo come lo schiocco di una frusta, il tonfo di una bottiglia vuota caduta, stivali che cammminano, il tutto, quindi, in pieno stile western.

Nel 2013 la bassista Bonnie Buitrago sostituisce Karen Cuda, uscita dal gruppo qualche tempo prima.

I Nashville  Pussy devono la loro fama anche per le loro esibizioni live molto “hot” con degli show semi-pornografici e, i continui riferimenti, nei loro testi, a sesso, droga e alcool.

www.nashvillepussy.com

Biografia