Attualmente non ci sono date in programma per Griz

Biografia

>

Griz

Grant Kwiecinski, in arte Griz è un dj e producer statunitense; è conosciuto perché durante i suoi dj set suona il sax in affiancamento alle sue produizoni funk ed electro soul, lui stesso si definisce un musicista “future-funk”. Inizia a suonare il sax ed il piano alle elementari e, cresce ascoltando gruppi funk come i The Metters.  Dopo aver frequentato il Birmingham Groves High School si iscrive alla Michigan State University che però abbandona per concentrarsi sulla sua carriera musicale. Inizia infatti durante il college a fare il dj sia alle feste della sua confraternita che nei club della zona universitaria.

La popolarità arriva subito, con il suo album di debutto “End of The World Party” del 2011, autoprodotto e reso disponibile in free download. Grazie a questo album si ritrova a fare da supporter ad artisti del calibro di Bassnectar, Pretty Lights, Gramatik, e Big Gigantic nei loro rispettivi tour. In seguito pubblica altri quattro album: “Mad Liberation” (2012), “Rebel Era” (2013), “Say it Loud” (2015), e “Good Will Prevail” (2016). Per produrre e promuovere i suoi album dà vita alla label All Good Records; oltre alle sue produzioni l’etichetta lavora anche con altri artisti di musica elettronica come Muzzy Bearr The Floozies, The Geek x VRV, e Manic Focus.

Il nome di Griz è legato anche all’evento “12 Days of GrizMas”, un’iniziativa  benefica in cui nei 12 giorni precedenti il Natale tutti i proventi ricavati da concerti, eventi e dj set organizzati per l’occasione, vengono destinati ad opere di beneficenza, spesso Griz ricompensa anche i fan che partecipano a queste iniziative. Nel 2015 riceve insieme a The Liberator e All Good Records il premio “Spirit of Detroit” per aver raccolto attraverso il suo progetto oltre $ 30.000 da destinare a diverse attivitàè della sua città: dalla raccolta di indumenti per i senza tetto alla fornitura per il rifugio per cani, ma anche per l’organizzazione di eventi e serate gratuite per la città di Detroit economicamente depressa dalla crisi.

www.facebook.com/mynameisGRiZ

Biografia