Attualmente non ci sono date in programma per Mokadelic

Biografia

Mokadelic

I Mokadelic sono un gruppo post-rock/psichedelico italiano.

Il gruppo nasce a Roma intorno al 2000 quando i componenti del gruppo si incontrano e iniziano a suonare insieme; da queste jam session improvviasate nasce l’EP omonimo Moka. Nel 2002 autoproducono il loro album di debutto “I Plan on Leaving Tomorrow” i cui singoli estratti entrano presto in rotazione radiofonica facendo conoscere i Mokadelic (all’epoca solo Moka) al grande pubblico. Ed infatti aprono i concerti di gruppi come Explosions in the sky, Mono, Ulan Bator, Tarentel, Giardini di Mirò e altri.  Nel 2006 pubblicano “Hopi”, il loro secondo album in studio.

Ma è grazie al cinema che i Mokadelic fanno il salto di qualità.  

Il loro primo incontro con il grande schermo è del 2004 quando compongono la colonna sonora per il cortometraggio  “Dove dormono gli aerei”, uno dei tanti corti che compongono il film “Bambini”.  Due anni più tardi alcuni brani estratti da “Hopi” entrano a far parte della colonna sonora del corto “Fib1477”, in concorso alla 63° edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Il 2008 si apre con un’importante novità, ossia il cambio di nome che diventa ufficialmente Mokadelic.  Conclusasi la collaborazione con Niccolò Fabi che li ha voluti nella compilation “Violenza 124”, a cui partecipano con il brano “Red July”, arriva anche l’invito da parte di Gabriele Salvatores: le musiche del film “Come dio Comanda” che riceve una nomination come miglior colonna sonora ai Nastri d’Argento 2009.

La loro  esperienza cinematografica continua quello stesso anno con la colonna sonora per il film Mar Piccolo di Alessandro DI Robiland.

Sempre nel 2008 tornano a colaborare con il cantautopre Noccolò Fabi suonando per lui nel brano “Solo un uomo”.

Nel 2011 rieccoli sul grande schermo con le colonne sonore dei film “ACAB – All Cops Are Bastard” di Stefano Sollima e  “Pulce non c’è” di Giuseppe Bonito che vince il premio speciale della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma nel 2012.

I Mokadelic, nonostante le molte colonne sonore per il cinema, sono conosciuti per aver composto le musiche originali di entrambe le stagioni di Gomorra – La serie (2013-14 e 2016), trasmessa in più di cinquanta paesi tra cui Germania, Francia, Scandinavia, Regno Unito, America Latina e Stati Uniti d'America.

www.mokadelic.com

Biografia