Attualmente non ci sono date in programma per Wax Tailor

Biografia

Wax Tailor

Wax Tailor, moniker di Jean-Christophe Le Saoût, è un producer hip hop e trip-hop francese. Inizia la sua carriera musicale con il gruppo rap La Formule nel 1990. Nel 1998 dà vita alla sua etichetta Lab’Oratoire con cui produce il suo gruppo rap e gli svedesi Looptroop.

Inizia a lavorare al progetto Wax Tailor nel 2001 e firma il suo primo remix per il brano di Looptroop & La Formule's "Deep Under Water".

Pubblica i suoi primi EP “Lost The Way” e “Que Sera/Where my Heart's” nel 2004, che anticipano l’uscita del suo album di debutto “Tales of the forgotten meodies” del 2005; un mix di hip hop, downtempo e trip hop con citazioni estratte da film che ne fanno uno degli album elettronici migliori dell’anno. Per il secondo album bisogna aspettare il 2007, anno d’uscita di “Hope & Sorrow” che si aggiudica il premio dell’ Indipendent Music Awards Vox Pop nella categoria Dance/Elettronica. Nel 2009 pubblica il suo terzo album in studio “In the mood for life”, e l’anno successivo esce l’ album dal vivo “Live à Olympia”. Due anni più tardi pubblica il concept album “Dusty rainbow from the dark”.

Il suo quinto album in studio “By Any Beats Necessary” è uscito ad ottobre 2016.

www.waxtailor.com/en

Biografia