Attualmente non ci sono date in programma per Sunshine Gospel Choir

Biografia

Sunshine Gospel Choir

Sunshine Gospel Choir è una tra le realtà gospel più apprezzate al mondo con una formazione multietnica di  più di 60 voci tra tenori, soprani, contralti e baritoni, accompagnati dal tenore Joe Nicolosi e da una band stabile di quattro elementi: Enzo Degioia al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria. Nasce in Italia ufficialmente nel 1998, anche se in realtà il coro è sulla scena già dal 1996 con il nome MDV Gospel Choir.  

Fondato e diretto da Alex Negri il coro ha all’attivo nove album e centinaia di concerti in Italia e nel mondo.  Si sono esibiti nei teatri e nelle arene più prestigiose tra cui il Sinopoli Concert Hall del Parco della Musica e il Teatro delle Vittorie a Roma, il Duse a Bologna, il Casinò Ruhl a Nizza e, il Filarmonico a Verona. Molte sono state anche le apparizioni Tv (Rai, Sky, Mediaset) e ai festival musicali più importanti come Biennale Giovani Artisti 1997, JVC Jazz Festival Torino 1998, Convention Heineken Montecarlo 2001, Gospel Jubilee Festival 2001, Chicobum Festival 2002?2006, Stagione Musicale Ivrea 2003, Moncalieri Jazz 2004, e molti altri.

Una parte fondamentale nella nascita del progetto SGC l’ha, senz’altro, avuta il reverendo statunitense Lee Brown, leggendario interprete gospel, amato in tutta Europa, e che ha saputo rinnovare il genere con l’iserimento di elementi in chiave funky.

www.sunshinegospel.com

Biografia